A- A+
Milano
Mind, Lendlease si aggiudica i lavori per il polo universitario
Mind Milano

Mind, Lendlease si aggiudica i lavori per il polo universitario

Mind: sarà Lendlease, in partnership con Coopservice, Cmb e Colombo Costruzioni spa, a occuparsi di realizzare il nuovo campus scientifico della Statale sull'area Expo. Ieri sono infatti state aperte le buste e l'unica offerta pervenuta è quella del raggruppamento. L'Università ora nominerà una commissione che valuterà la congruità della proposta. Come ricorda il quotidiano Il Giorno, il bando era stato pubblicato a luglio ed era basato sul project financing. La spesa massima prevista è di 339,2 milioni di euro, di cui 179,4 a carico dell'operatore privato, 158 a carico della Statale e 135  milioni di euro con finanziamento statale. Il Polo universatario dovrebbe sorgere entro il 2025 e completerà il panorama del Milano Innovation District assieme allo Human Technopole e al nuovo centro di ricerca sulle Scienze della vita.

Commenti
    Tags:
    mindmilano innovation districtcampus universitariolendlease







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.