A- A+
MM-SPA
Metro Rho Fiera, inaugurate le sculture vincitrici di Arte sotto Milano

Arte sotto Milano è una tra le più importanti attualizzazioni e sperimentazioni di scultura pubblica sulla scena milanese degli ultimi anni, capace di coinvolgere e far interagire al suo interno attori del calibro di Accademia Belle Arti di Brera, MM SpA, Expo 2015, RFI e i numerosi viaggiatori dell’underground metropolitano.

Le opere vincitrici della II edizione sono state installate in maniera permanente  nel territorio che in questo momento è interessato dal grande evento dell’Esposizione Universale 2015 . 

Premio MM : Antonio Gramegna « Istanti»

Premio Expo 2015 : Veronica Menna «Cartografie immaginarie»

 

image017
 

Il corridoio di accesso ovest è situato nel territorio del Comune di Rho : si tratta del camminamento che unisce la stazione MM della linea 1Rho-Fiera e la stazione di RFI, al parcheggio auto in superficie fino all’accesso ovest dell’Expo. Quindi un palcoscenico internazionale che permetterà alle opere di essere ammirate da milioni di visitatori.

 

Erano presenti : il Direttore Progettazione Infrastrutture e Opere Idrauliche di MM Spa Massimo Recalcati, il Direttore dei rapporti Istituzionali del Padiglione Italia Expo 2015 Alberto Mina, il Presidente dell’Accademia di Belle Arti Marco Galateri di Genola e il Direttore della scuola di Scultura Massimo Pellegrinetti.

 

Presenti gli artisti vincitori.

 

Hanno presentato l’iniziativa  Cristina Muccioli, critica d’arte, la prof.ssa Nada Pivetta , ideatrice e coordinatrice  del progetto  e  l’architetto progettista e curatore della realizzazione  tecnica , Roberto Filippini .

 

Tags:
mm spa
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.