A- A+
MM-SPA
Metro Rho Fiera, inaugurate le sculture vincitrici di Arte sotto Milano

Arte sotto Milano è una tra le più importanti attualizzazioni e sperimentazioni di scultura pubblica sulla scena milanese degli ultimi anni, capace di coinvolgere e far interagire al suo interno attori del calibro di Accademia Belle Arti di Brera, MM SpA, Expo 2015, RFI e i numerosi viaggiatori dell’underground metropolitano.

Le opere vincitrici della II edizione sono state installate in maniera permanente  nel territorio che in questo momento è interessato dal grande evento dell’Esposizione Universale 2015 . 

Premio MM : Antonio Gramegna « Istanti»

Premio Expo 2015 : Veronica Menna «Cartografie immaginarie»

 

image017
 

Il corridoio di accesso ovest è situato nel territorio del Comune di Rho : si tratta del camminamento che unisce la stazione MM della linea 1Rho-Fiera e la stazione di RFI, al parcheggio auto in superficie fino all’accesso ovest dell’Expo. Quindi un palcoscenico internazionale che permetterà alle opere di essere ammirate da milioni di visitatori.

 

Erano presenti : il Direttore Progettazione Infrastrutture e Opere Idrauliche di MM Spa Massimo Recalcati, il Direttore dei rapporti Istituzionali del Padiglione Italia Expo 2015 Alberto Mina, il Presidente dell’Accademia di Belle Arti Marco Galateri di Genola e il Direttore della scuola di Scultura Massimo Pellegrinetti.

 

Presenti gli artisti vincitori.

 

Hanno presentato l’iniziativa  Cristina Muccioli, critica d’arte, la prof.ssa Nada Pivetta , ideatrice e coordinatrice  del progetto  e  l’architetto progettista e curatore della realizzazione  tecnica , Roberto Filippini .

 

Tags:
mm spa
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.