A- A+
Milano
Moda, l'Istituto Marangoni fa il bis. Nuova sede nel cuore creativo della Cina

La formazione made in Italy del settore moda sbarca in Cina. Istituto Marangoni sceglie Shenzhen, una delle metropoli più dinamiche della Cina contemporanea, per inaugurare una nuova sede nel cuore del Nanshan District, nello specifico nel complesso Oct loft, un'area industriale ad alto tasso di creatività, in cui sono presenti aziende del design, studi fotografici, di animazioni, scuole di formazione legate all'arte e in generale imprese fortemente innovative. Con l'apertura di questa seconda sede in Cina dopo quella di Shanghai, Istituto Marangoni conferma la propria vocazione internazionale e la volontà di sviluppare il 'metodo Istituto Marangoni in una delle aree metropolitane economicamente più moderne e fiorenti del pianeta.

La nuova scuola offrirà corsi in Fashion business, Fashion design, Fashion buying and merchandising, Luxury brand management and promotion, Image consulting articolati in programmi under graduate, post-graduate, e short courses. Inoltre, la scuola offrirà speciali corsi corporate tailor-made ideati specificamente per aziende e professionisti locali che operano nel settore moda.

Il nuovo polo didattico nasce dal progetto di educare una nuova generazione di professionisti della fashion industry, e si colloca all'interno di un ambizioso programma d'espansione del Gruppo, che prevede nel 2017 ben tre nuove aperture a Miami, Mumbai e Dubai. ''La nuova sede -afferma Roberto Riccio, Group managing director di Istituto Marangoni- ha l'obiettivo di valorizzare e portare oltre confine le possibilità espressive, la qualità e la capacità di saper innovare di un'Italia d'eccellenza: quella della moda".

La storia lunga ottant'anni, i valori legati all'italianess, la visione internazionale, il rapporto privilegiato con il fashion industry, un team di professionisti della formazione di altissimo livello e la volontà di valorizzare le peculiarità del territorio a livello di tradizioni, cultura e artigianalità hanno portato Istituto Marangoni ad essere riconosciuta tra i leader del fashion education nel mondo, un ruolo confermato anche dal ranking del prestigioso magazine Fashionista che posiziona Istituto Marangoni al quarto posto fra le migliori scuole di moda del mondo ( la prima in Italia).

Tags:
made in italy istituto marangonimarangoni milano nuova sede cina







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.