A- A+
Milano
Monopattini, Granelli: "Stop sui marciapiedi e sanzioni più pesanti"
Marco Granelli

Monopattini, Granelli: "Stop sui marciapiedi e sanzioni più pesanti"

Sulla regolamentazione dei monopattini "alla Camera hanno introdotte novità importanti e utili. Ora si tratta di applicarle bene". Così l'assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli in un post. "Il Monopattino è un veicolo utile per la mobilità delle città, ma bisogna usarlo con la testa. Ecco le novità. Velocità max 20 km/h, divieto assoluto sui marciapiedi, più parcheggi per bici e monopattini, obbligo di foto di dove si lascia il monopattino in sharing, frecce e luci dei freni, campagne comunicative sulle regole, sanzioni più pesanti e possibilità del sequestro del mezzo. Il tutto - sottolinea Granelli - entrerà in vigore con varie tappe a partire da metà novembre. E poi impegno a valutare una proposta di assicurazione obbligatoria in 180 giorni. Noi cercheremo di spiegare bene le regole, fare controlli, a tutti i cittadini chiediamo di aiutarci a farle conoscere e mettere in pratica, alle società in sharing chiediamo di collaborare al massimo e informare e premiare i comportamenti virtuosi e penalizzare quelli errati, perchè per usare il monopattino ci vuole testa. E grazie ai Comuni, al Ministero infrastrutture e mobilità sostenibile, e ai parlamentari ai tecnici che hanno raggiunto un buon equilibrio."

LEGGI ANCHE: IL NUOVO SPETTACOLARE MURALE ALLA BAM

Commenti
    Tags:
    marco granellimonopattini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.