A- A+
Milano
Moratti: “Le democrazie hanno bisogno di alternanza”
Letizia Moratti

Moratti: “Le democrazie hanno bisogno di alternanza”

"Le democrazie hanno bisogno di alternanza. Questo centrodestra è alla guida della Lombardia da 30 anni. Io propongo un superamento degli schemi e delle ideologie", mettendo in campo "la concretezza di dare quelle risposte di cui cittadini hanno bisogno, come trasporti più efficienti e una sanità pubblica accessibile in tempi giusti e senza costi". Così Letizia Moratti, candidata civica col sostegno del Terzo polo alle regionali in Lombardia, parlando con i cronisti a bordo del bus che ha scelto per girare la Regione in quest'ultimo mese di campagna elettorale.

Il tour di Moratti si concluderà con una passeggiata a Magenta

Dopo una visita all'azienda dolciaria 'T'a Milano' di Cerro Laghetto, il tour di Moratti è proseguito ad Abbiategrasso dove ha fatto tappa alla pasticceria Besuschio. La giornata si concluderà poi con una passeggiata a Magenta. Tra le prime cose che vorrebbe eventualmente fare da presidente c'è l'idea di "portare qui gli investitori in Lombardia che mi hanno promesso di investire un miliardo di euro - ha spiegato Moratti - per aree che devono essere rigenerate".

Moratti: “Nella Regione in questi ultimi anni è venuto meno il collegamento con i piccoli Comuni”

Secondo Moratti, "nella Regione in questi ultimi anni è venuto meno il collegamento con i piccoli Comuni - ha aggiunto - e non è un caso che sono nate tante liste civiche, perché gli amministratori sentono di avere meno rapporti coi partiti". In questo momento "c'è una narrativa del centrodestra e di Attilio Fontana - ha concluso - secondo cui va tutto bene. Pierfrancesco Majorino dice che non va bene niente. Non è vera né l'una né l'altra: tante cose sono da migliorare ma quello che c'è di buono va tenuto"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alternanzaletizia morattilombardia 2023regionali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.