A- A+
Milano
Navigli riaperti nel 2020, Fontana entusiasta: "Collaboriamo con Sala". FOTO
Navigli riaperti: il progetto del Politecnico

Navigli riaperti nel 2020, Fontana entusiasta: "Collaboriamo con Sala"
 

Navigli riaperti nel 2020: Beppe Sala chiama, Attilio Fontana risponde. Dopo l'annuncio del sindaco di Milano, che ieri ha auspicato di vedere aprirsi i cantieri tra due anni, il neogovernatore di Regione Lombardia afferma: "Il progetto di riapertura dei Navigli sarà uno dei primi che porterò in Giunta e sul quale mi confronterò con i miei assessori". C'è quindi accordo per trasformare in realtà il progetto firmato dal Politecnico che riguarda 7.7 chilometri di canali milanesi. "Quando si tratta di riaprire i Navigli - aggiunge, come riporta il quotidiano Il Giorno, Fontana - con me si sfonda una porta aperta. La valorizzazione dei Navigli è un obiettivo da sempre caro alla Lega. Sono disponibile a collaborare". Ed anche il leghista Fabrizio Cecchetti, infatti, rilancia: "Si attivi subito un tavolo tra Comune di Milano e Regione Lombardia per un accordo di programma che punti alla riapertura dei Navigli a Milano e alla navigabilità in tutta la regione. Questo intervento è particolarmente importante perché, se realizzato, avrà ripercussioni positive non solo sulla città di Milano ma anche in tutta la Lombardia in termini di immagini e paesaggistica. In questo modo si innescherà un forte slancio sul turismo e quindi sull’economia e il mondo del lavoro. Un beneficio enorme per i cittadini e il territorio che non possiamo lasciarci sfuggire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanabeppe salanavigli riaperti 2020







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.