A- A+
Milano
Ndrangheta: Corte Conti Lombardia condanna ex manager sanità

Corte dei conti

Ndrangheta: Corte Conti Lombardia condanna ex manager sanità 

Per l'ex direttore sanitario della Asl di Pavia Carlo Antonio Chiriaco, che fu arrestato nel luglio del 2010 in una tranche della maxi inchiesta 'Infinito' contro la 'ndrangheta in Lombardia e poi condannato in via definitiva a 12 anni, è arrivata ora, in relazione ad un altro processo per fatti, sempre di 14 anni fa, di presunta turbativa e corruzione, anche aggravata dall'aver agevolato le cosche, una condanna da parte della Corte dei Conti della Lombardia. Chiriaco, infatti, dovrà risarcire "in solido", assieme all'ex direttore amministrativo dell'ospedale San Paolo di Milano, Pier Luigi Sbardolini, 40mila euro di danni "all'immagine" all'Azienda socio sanitaria Santi Paolo e Carlo del capoluogo lombardo, come stabilito dai giudici contabili Tenore-Vinciguerra-Grasso. La vicenda al centro del processo penale riguardava, come si legge, una "gara di appalto inerente ai servizi infermieristici presso la casa di reclusione di Milano Opera indetta dall'azienda ospedaliera San Paolo ed aggiudicata provvisoriamente al Consorzio Fatebenefratelli". 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.