A- A+
Milano
Neve, Sollazzo (Gruppo Misto): "Milano non si ferma? Con la neve si paralizza"
Meteo neve

Neve, Sollazzo (Gruppo Misto): "Milano non si ferma? Con la neve si paralizza"

"Milano non si ferma?! Altro che... si ferma eccome. Si paralizza proprio - scrive in una nota il consigliere del gruppo misto Simone Sollazzo commentando le condizioni di viabilità del capoluogo lombardo colpito da un'abbondante nevicata - Venti centimetri di neve sono riuscite a mandare in tilt un capoluogo e le principali vie di percorrenza per i comuni della provincia. Non so cosa ci riserverà il Sindaco a sua discolpa nel videomessaggio odierno ma vorrei che arrivasse all'interessato tutta l'indignazione e la rabbia per il disagio dei nostri concittadini che dalle ore 8 ci scrivono perché impossibilitati a muoversi e raggiungere il proprio posto di lavoro.E tutto questo è grave perché l'allarme era già stato dato da 3 giorni e le previsioni parlavano chiaro.Il risultato è: zero sale sulle strade, niente spazzaneve, autobus articolati a trazione posteriore di traverso, cittadini bloccati appena fuori dalle aree condominiali. Sono forse le prove generali per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Oppure si pensa adesso di progettare nuovi interventi di urbanistica tattica con qualche pennellata sull'asfalto? Così passeremo direttamente dalle piste ciclabili alle piste da sci?! Una smart city si riconosce anche nel suo livello di prevenzione e intervento in anticipo rispetto a determinate condizioni atmosferiche. Inutile guardare con superiorità gli altri capoluoghi o la capitale stessa per poi farsi cogliere impreparati in questo modo. Non serve una laurea in ingegneria aerospaziale per comprenderlo. Serve un pizzico di umiltà e prontezza nel gestire situazioni di emergenza, specialmente quando sono sufficientemente pre-allertate."

Commenti
    Tags:
    neve milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.