A- A+
Milano
Nuovo partito a Milano: nasce Demos per "aiutare" Sala

Nuovo partito a Milano: nasce Demos per "aiutare" Sala

Se ne sentiva il bisogno? Probabilmente sì, ma la verifica arriverà solo e unicamente con le prossime elezioni comunali di Milano del 2021. Certo è che - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano - sta per nascere una nuova formazione politica in città. In altri luoghi d'Italia già vive e lotta, sotto il nome di Demos, e ha anche alcuni rappresentanti eletti ad esempio alle regionali nel Lazio e in Umbria. A Milano, pur non avendo mai avuto una struttura, ha già una consigliera comunale, ovvero Marzia Pontone, presidente della commissione educazione. Ora però pare proprio che Demos voglia fare di più sul serio. "Perché un nuovo soggetto politico? Perché il centrosinistra ha bisogno di idee e di novità e anche di un ricambio generazionale", spiega Piervito Antoniazzi. Da sempre animatore della politica in città, è stato uno degli uomini più vicini a Giorgio Gori nella sua avventura alle Regionali perse contro Attilio Fontana. Con Piervito ci sarà anche Sandro, il fratello. Già segretario regionale della Cisl, sfidò Gabriele Albertini nel 2001.

Non andò bene, perchè il gradimento di Albertini era ai suoi massimi. "Ovviamente ci sono dei grandi vecchi, nella formazione - dice Piervito Antoniazzi - Ma ci siamo solo per aiutare i giovani a salire sulla ribalta. Non occuperemo spazi e non ci candideremo. Al centro del nostro contenuto politico ci sarà il lavoro: una sinistra che si occupa solo della Ztl non va bene. Se lasciamo i ceti popolari alla destra non andiamo molto lontano. Lanceremo l'idea di alcuni sportelli anticrisi in giro per le periferie. Uno sicuramente alla Acli di Lambrate". L'occasione sarà un convegno che si terrà sabato 10 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 al Circolo Acli di Lambrate in via Conte Rosso 5. Modera Luca Caputo dei circoli Dossetti, con Sandro Antoniazzi, Aldo Bonomi, Massimo Ferlini, Marzia Pontone, Anna Ponzellini, Marco Carcano, Tommaso Senni e Gianluca Alfano. L'idea di Demos è di pescare negli elettorati di Cisl, Acli, Sant'Egidio, alcuni Verdi. L'obiettivo potrebbe essere eleggere due consiglieri, all'interno di una ipotetica lista Sala.

fabio.massa@affaritaliani.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    demosmilano

    Regione Lombardia Video News








    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
    Francesco Fredella
    Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
    Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
    Francesca Lovatelli Caetani


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.