A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Sala: "Pattinaggio? A breve proposta per farlo a Milano"

Olimpiadi 2026, Sala: "Pattinaggio? A breve proposta per farlo a Milano"

In occasione delle Olimpiadi 2026 il sindaco di Milano Beppe Sala annuncia una proposta per fare il pattinaggio di velocità a cinque cerchi a Milano. "Se la pista puo' essere tenuta a Milano e' giusto così - ha fatto sapere - Torino a suo tempo aveva rinunciato a far parte delle olimpiadi e non era stata esclusa. Quindi è molto più giusto che rimanga a Milano o in una delle sedi naturali delle Olimpiadi. Ma noi stiamo lavorando perchè rimanga a Milano. Stiamo lavorando a una soluzione che spero di poter presentare a breve".

Fontana: "Decisioni dopo valutazioni tecniche-economiche"

“Io penso che innanzitutto si debba trovare la soluzione che possa rispondere a questa esigenza", di avere la pista di pattinaggio e per questo "si faranno delle valutazioni tecniche, economiche poi si deciderà”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un incontro con i lavoratori dello spettacolo rispondendo alle dichiarazioni di Matteo Salvini sulla possibilità di coinvolgere il Piemonte e Torino nell'organizzazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 in particolare per la pista di pattinaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpiadi 2026 milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.