A- A+
Milano
Parcheggio in San Babila, il CdS conferma la sentenza del Tar
Il cantiere di via Borgogna (foto: blog.urbanfile.org)

Parcheggio in San Babila, il CdS conferma la sentenza del Tar

Una vicenda infinita, quella del parcheggio di via Borgogna di Milano. Ieri i giudici del Consiglio di Stato hanno parzialmente confermato la sentenza del Tar del 2019, accogliendo definitivamente il ricorso delle società BBB e Rose e bocciando quello del Comune in merito al cantiere in San Babila. Ma, come spiega il quotidiano Il Giorno, c'è una differenza rispetto alla sentenza di primo grado: ora Palazzo Marno dovrà rinnovare  il  procedimento  amministrativo,convocando laConferenza di servizi per valutare i profili di criticità emersi nella relazione del docente universitario a cui il Tar ha affidato una verifica tecnica: il report ha infatti «raggiunto conclusioni che fanno quantomeno dubitare dell’idoneità di taluni aspetti del progetto definitivo rilevanti sotto vari punti di vista (la falda acquifera,  il  piano  di  monitoraggio, l’interazione con le strutture esistenti)».  Ma la nuova istruttoria potrà prescindere dall'annullamento della delibera di approvazione del progetto. In estrema sintesi: l'iter del progetto (al centro di una controversia iniziata nel 2014) va rifatto da capo, ma la delibera comunale è salva.

Commenti
    Tags:
    parcheggio in san babilavia borgogna







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.