A- A+
Milano
Pd: "Dati Covid, ancora caos: numeri sestuplicati in 24 ore"
Regione Lombardia

Pd: "Dati Covid, ancora caos: numeri sestuplicati in 24 ore"

"Ci risiamo. Il cruscotto di sorveglianza regionale che monitora l’andamento della pandemia Covid nei singoli comuni è di nuovo in tilt. Stamattina alcuni sindaci, fra cui quello di Cornaredo e di Cesano Boscone, si sono trovati di fronte a numeri sestuplicati in 24 ore. Dopo alcuni di giorni in cui il dato sulle persone positive sembrava essersi assestato, adesso si è tornati alla situazione iniziale con numeri non realistici rispetto alla situazione del territorio. Gravissimo che questo accada mentre il presidente Fontana e la sua giunta hanno ingaggiato una battaglia politica con l'Istituto Superiore di Sanità, pur di non ammettere di aver commesso un errore. Tutto questo è inammissibile, Regione fornisca dati certi e trasparenti. La Lombardia non può continuare ad essere umiliata da chi non sa nemmeno far di conto". Così in una nota la segretaria del PD Milano Silvia Roggiani.

Bussolati (PD): Incredibile che dati forniti ai Comuni siano ancora sbagliati

“È incredibile che ancora una volta i dati forniti ai sindaci sulla pandemia siano sballati. Sarebbe interessante sapere che cosa sostenga la società ARIA a riguardo. Da giorni ci dicono che non c’è relazione con l’errore sui dati inviati all’Istituto Superiore di Sanità, ma ciò significherebbe che sono problemi ulteriori, caos che si somma a caos. A maggior ragione, ancora una volta, chiediamo che ci diano i dati veri, grezzi e disaggregati, che si ostinano a tenere riservati: è per non far emergere ulteriori magagne?”Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati dopo la nuova denuncia di alcuni sindaci di dati sballati sul cruscotto messo a loro disposizione dalla Regione tramite la controllata ARIA Spa. Ancora una volta, infatti, i dati dei contagiati in diversi comuni sarebbero schizzati alle stelle, ben al di sopra della situazione reale conosciuta dai sindaci stessi.

Commenti
    Tags:
    cruscotto regione lombardiacovidsilvia roggiani







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.