A- A+
Milano
Pnrr e piano casa: convegno con Fontana, Mattinzoli e Gelmini
Aler Milano case

Pnrr e piano casa: convegno con Fontana, Mattinzoli e Gelmini

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l'assessore regionale alla Casa e Housing Sociale Alessandro Mattinzoli, con il ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie Mariastella Gelmini partecipano oggi in mattinata all'auditorium Gaber di Palazzo Pirelli (piazza Duca d'Aosta - Milano) al Convegno 'Sicuro, Verde, Sociale: un nuovo Piano Casa'.

Ai lavori prende parte, in video-collegamento, anche il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini.

L'appuntamento trae ispirazione dai contenuti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicati all'Edilizia Residenziale Pubblica.

Due sessioni dopo l'apertura affidata a Mattinzoli: la prima con Raffaella Saporito (SDA Bocconi), Massimo Bricocoli (Dipartimento Architettura e Studi Urbani - Politecnico di Milano) e Giuseppe Di Raimondo Metallo (direttore generale assessorato regionale Casa e Housing Sociale). La seconda coinvolgerà Mauro Guerra (presidente ANCI Lombardia), Angelo Sala (presidente ALER Milano), Pierfrancesco Maran (assessore Comune di Milano), Claudia Carzeri (presidente V Commissione Consiglio Regionale Lombardia), Alessandro Maggioni (ACI Abitazione Nazionale), Giordana Ferri (Comitato Nazionale Housing Sociale) e Massimo Balzarini (in rappresentanza di CGIL-CISL-UIL).

In chiusura gli interventi del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e del ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie, Mariastella Gelmini. L'accesso all'Auditorium avviene nel rispetto del protocollo anti-Covid ed è richiesto il possesso del Green Pass.

Commenti
    Tags:
    attilio fontanapiano casaprnn







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.