A- A+
Milano
Questionario Covid: domande su cucinare, pulire casa e bucato solo per donne
Il questionario che viene sottoposto ai pazienti ex Covid

Questionario Covid: domande su cucinare, pulire casa e bucato solo per donne

In un documento di indagine ufficiale della sanità regionale, vengono fatte alcune domande sullo stile di vita delle persone. Le domande su Cucinare, Governare la casa e Biancheria sono riservate alle sole donne. Il questionario fa il giro del web dopo che il documento viene pubblicato sulla pagina di Luca Paladini, portavoce del movimento I Sentinelli di Milano. Si tratta del questionario che viene dato agli ex pazienti in occasione di un controllo post Covid.

Le domande vanno a indagare lo stile di vita dell’ex paziente, andando a verificare la capacità di usare il telefono, fare acquisti e viaggiare sui mezzi pubblici in autonomia e via dicendo. A rendere il documento decisamente anacronistico e discriminatorio il fatto che ci siano domande riservate esclusivamente alle donne che riguardano attività come cucinare, pulire la casa e fare il bucato.

Il modulo, intitolato «Instrumental activities of daily living», è tradotto - riporta Corriere.it - da quello originale americano (MaineHealth) che però non presenta la postilla «solo per le donne».

Commenti
    Tags:
    questionario post covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.