A- A+
Milano
Ranking di Shanghai 2024: Università Statale di Milano tra le prime 200 al mondo

La Statale

Ranking di Shanghai 2024: Università Statale di Milano tra le prime 200 al mondo  

L'Università degli Studi di Milano si conferma tra le eccellenze italiane nel panorama accademico internazionale, posizionandosi tra le prime 200 università al mondo nel prestigioso ARWU (Academic Ranking of World Universities) del 2024. Questo risultato la colloca tra le tre migliori università italiane, insieme all'Università di Pisa e alla Sapienza di Roma, quest'ultima l'unica italiana presente nella fascia 101-150. La Statale di Milano si distingue inoltre come il primo ateneo della città menzionato nel ranking di Shanghai e l'unico in tutta la Lombardia a raggiungere tale traguardo, consolidando la posizione ottenuta dal 2021.

Traguardi internazionali nelle discipline scientifiche

Nel Subject ranking, l'Università Statale di Milano ha raggiunto importanti risultati a livello mondiale. Si è classificata al 31° posto nelle Veterinary Sciences, migliorando rispetto al 38° posto dell'anno precedente. Notevoli anche i risultati ottenuti in Pharmacy and Pharmaceutical Sciences, dove l'ateneo ha raggiunto il 48° posto, avanzando dalla fascia 51-75 del 2023. Altre discipline di rilievo includono Food Science and Technology e Agricultural Sciences, entrambe classificate nel range 51-75, così come Public Health (76-100) e settori come Physics, Human Biological Sciences e Clinical Medicine, che si sono posizionati nel range globale.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.