A- A+
Milano
Recovery Fund, Sala: "Milano pronta a investire un miliardo all'anno"
Milano

Recovery Fund, Sala: "Milano pronta a investire un miliardo all'anno"

Milano è pronta a investire del Recovery Fund "un miliardo all'anno, che vuol dire che ne stiamo chiedendo 4 o 5 per poterli spendere e investire nel 2026. Questo miliardo è declinato in un piano che ho presentato in progetti concreti che vanno dal collegamento della centrale di Cassano con la città per portare il teleriscaldamento a 150mila milanesi, al prolungamento delle metropolitane, al rifacimento di parte delle case di edilizia popolare. Insomma una serie di progetti su cui siamo certi che se abbiamo i fondi agiamo sicuramente". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala questa mattina nel corso del convegno di apertura della terza edizione di Milano Capitali - Recovery Edition ,organizzato da MF - Milano Finanza e Class Editori. "La soluzione e la mia promessa è presentare progetti in fase definitiva ed è questo il mio impegno: quando chiederò soldi per allungare le metropolitane o comprare bus elettrici, lo farò avendo progetti già in fase definitiva, da trasformare in fase esecutiva", ha proseguito Sala.Il sindaco ha aggiunto che è "necessario che le amministrazioni locali siano buone stazioni appaltanti, che significa non solo avere buoni progetti, ma avere anche una macchina per reagire ai ricorsi quando fai le gare".

Commenti
    Tags:
    recovery fundmilanobeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.