A- A+
Milano
Regionali, Sala: "Mi attendo iniziativa del PD, candidato va fatto conoscere"
Beppe Sala

Regionali, Sala: "Mi attendo iniziativa del PD, candidato va fatto conoscere"

“Non nascondiamolo, è il PD il partito di maggior peso del centrosinistra quindi io mi attendo, se non un’iniziativa, almeno un chiarimento da parte del Partito Democratico”, così il sindaco Giuseppe Sala interpellato sui tempi per la scelta del candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali, come riporta Mianews.

“So che Letta ha occasione nel prossimo futuro di venire a Milano. Ci incontreremo ad esempio ad una agorà democratica, è il momento di dire ‘primarie sì o primarie no’, e se qualcuno ha candidati in grado di competere lo dica – ha continuato -. È vero che dall’altra parte non si sa se Fontana si ricandiderà o no. Io penso di sì. Però nel caso il candidato non sia ultra conosciuto per farlo conoscere in un territorio complesso e vario come la Lombardia ci vuole molto tempo”. Sulle possibilità del centrosinistra di vincere le elezioni regionali, il sindaco ha detto: “È difficile, le possibilità sono inferiori al 50%, se no non si capirebbe perché da quasi 30 anni governa il centrodestra. Certamente le possibilità sono meno del 50%, ma la partita è aperta”.

 

Regionali, Comazzi (FI): Sala sfiducia il PD

“Anziché criticare il centrodestra gli esponenti regionali del Pd dovrebbero riflettere sulle parole pronunciate oggi dal sindaco Sala, che di fatto ha assegnato alla sinistra ben poche possibilità di vittoria alle prossime regionali”: lo afferma Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale commentando le dichiarazioni del sindaco sulle prossime elezioni regionali. “Se persino il primo cittadino di Milano assegna all’opposizione meno del 50% di chance - prosegue - il Pd lombardo dovrebbe fare autocritica. In questi anni ci siamo confrontati con un’opposizione priva di contenuti, pronta a strumentalizzare anche un evento drammatico come l’epidemia di Covid. La verità - conclude Comazzi - è che anche Sala si è reso conto che questa opposizione è palesemente inadeguata a governare la Lombardia".

 

Ramelli, Sala: capisco ANPI, ma il corteo è autorizzato

"Capisco l'osservazione di Anpi, ma il punto è che per me c'è una regola che è quella data dalla legge e dalle decisioni del questore e del prefetto. Nel momento in cui loro autorizzano per me va bene": così il sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione della Stramilano ha commentato la posizione dell'Anpi che ha definito "inaccettabile" il tradizionale corteo dell'estrema destra per commemorare Sergio Ramelli, in programma domani.Il sindaco sarà invece presente al momento di commemorazione che si tiene ai giardini intitolati a Ramelli. "Io vado al ricordo come tutti gli anni, come vado ovunque perché mi sembra giusto commemorare passaggi della storia della nostra città”, ha detto

Commenti
    Tags:
    giuseppe salaregionali lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.