A- A+
Milano
Regione Lombardia, Franco passa al gruppo di Fratelli d'Italia
Paolo Franco

Regione Lombardia, Franco passa al gruppo di Fratelli d'Italia

Una nuova adesione per Fratelli d'Italia in Consiglio regionale. Dopo l'ingresso di Patrizia Baffi le scorse settimane, questa mattina è stato ufficializzato il passaggio al gruppo di Paolo Franco. Bergamasco eletto nel 2018 con Forza Italia, Franco aveva poi aderito a Cambiamo e passato in Aula nel gruppo Misto. L'annuncio questa mattina nel corso di una conferenza stampa con Daniela Santanché, senatrice e coordinatrice regionale di FdI.

Il gruppo di Fratelli d’Italia in Regione passa a cinque consiglieri, “un traguardo storico”, lo definisce Santanché. “È stata una scelta per dare un valore aggiunto al mio territorio e soprattutto ad un partito che sta volando nei consensi a livello nazionale, ma che ha la necessità di un radicamento territoriale che li intercetti e soprattutto il ragionamento vero è entrare in un gruppo consigliare importante in cui possa dare il mio contributo per tutto ciò che riguarda le attività e la storia che mi caratterizza”, ha affermato Franco. Santanché ha invece sottolineato che “nelle prossime settimane avremo altri ingressi da altri partiti. Ma non è una campagna acquisti. Semplicemente il nostro partito è diventato attrattivo. Fratelli d’Italia però non è un treno, dove si può salire e scendere alla prossima fermata”.

“A poche settimane dall’ingresso di Patrizia Baffi nel gruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, oggi abbiamo dato il benvenuto anche a Paolo Franco. Questa è la dimostrazione che il nostro partito non vola solo nei sondaggi, ma anche e soprattutto sui territori. Il lavoro che stiamo facendo in tutte le province lombarde coinvolge cittadini, militanti e amministratori e indica il nostro pieno attaccamento e radicamento ai comuni e a tutte le realtà lombarde. Con Paolo ci lega un pensiero e un modo di fare politica molto affine e sono certo che questo si tradurrà, in Consiglio regionale, in un incisivo lavoro di squadra”. Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

Commenti
    Tags:
    paolo francoregione lombardiafratelli d'italia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.