A- A+
Milano
Ricorso Rizzo su Milano Next, la società dovrà fornire tutta la documentazione

Ricorso Rizzo su Milano Next, la società dovrà fornire tutta la documentazione

Accolto il ricorso del consigliere comunale, Basilio Rizzo, in cui chiedeva di vedere i documenti relativi alla societa' Milano Next, nuova realta' che ambisce alla gestione del trasporto pubblico milanese. Basilio Rizzo a settembre aveva fatto ricorso per visionare i documenti che non gli erano stati messi a disposizione dopo una richiesta di accesso agli atti. "E' una sentenza importante che sancisce il diritto del Consigliere Comunale di poter esaminare tutti gli atti che consentono lo svolgimento consapevole ed efficace del proprio mandato", ha spiegato Rizzo in una nota. Secondo Rizzo "la disponibilita' di tutta la documentazione permettera' al Consiglio Comunale di contare in una partita cosi' rilevante quale e' quella del trasporto pubblico locale. Inoltre confido che al Consiglio comunale sia ora data tempestiva comunicazione dei procedimenti analoghi in corso e progettati in futuro, nella trasparenza totale sugli atti relativi ad essi". 

Commenti
    Tags:
    basilio rizzomilano next







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.