A- A+
Milano
Roberto Cavalli, in cento si licenziano piuttosto che trasferirsi a Milano
Roberto Cavalli (foto: Grazia Ugolini via facebook)

Roberto Cavalli, in cento si licenziano piuttosto che trasferirsi a Milano

Roberto Cavalli: oltre cento lavoratori della sede di Sesto Fiorentino, da tempo in vertenza con la dirigenza, hanno dato la loro preadesione al piano sociale che prevede il licenziamento con corresponsione da 8 a 11 mensilità, a seconda dell'anzianità di servizio piuttosto che trasferirsi a Milano. Scelta invece accettata da 50 altri lavoratori. E' questo quanto ha fatto sapere l'azienda oggi all'incontro coi sindacati al tavolo di crisi della Regione Toscana. ''La sede fiorentina dell'azienda - dicono Femca Cisl e Filctem Cgil Firenze - scompare, si perde un enorme patrimonio professionale e umano, oltre a una risorsa per il territorio". "Restiamo preoccupati - sottolineano - sul futuro industriale del marchio, in Toscana sono numerose le ditte fornitrici, e anche i lavoratori sembrano esserlo, visto che oltre 100 di loro hanno scelto di licenziarsi piuttosto che trasferirsi nella sede milanese. I lavoratori hanno lottato finché hanno potuto per convincere l'azienda a rinunciare alla chiusura della fabbrica di Sesto Fiorentino, ringraziamo le istituzioni locali che ci sono state accanto".

Commenti
    Tags:
    roberto cavallisesto fiorentinolicenziamenti cavalli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.