A- A+
Milano
Roggiani (PD): "Ricandidatura Sala ottima notizia, saremo al suo fianco"
Silvia Roggiani

Roggiani (PD): "Ricandidatura Sala ottima notizia, saremo al suo fianco"

"Siamo felici che oggi il nostro Sindaco abbia sciolto la riserva e annunciato la sua ricandidatura per guidare Milano, al termine di un giusto periodo di riflessione. Adesso, come ha ribadito Giuseppe Sala, dopo anni di grande protagonismo della nostra città, c'è bisogno di aprire una fase nuova. Questa amministrazione, insieme ai consiglieri, alla giunta e al Partito Democratico, ha gettato le basi per il nuovo volto di Milano, che non smetterà di avere il suo carattere, unendo sempre sviluppo e solidarietà, e di essere la vetrina dell'Italia in un mondo provato e mutato dalla pandemia, trovando nuove formule e nuovi equilibri. Un'ottima notizia dopo tanti mesi di buio, che ci fa guardare al domani con più speranza. Noi siamo con Beppe Sala e con la Milano dal grande cuore che è pronta a rialzarsi e ripartire senza lasciare indietro nessuno. Adesso, al lavoro!". Così in una nota la segretaria metropolitana del PD Silvia Roggiani commenta l'annuncio della ricandidatura alle prossime amministrative 2021 da parte del Sindaco Giuseppe Sala. 
 

Cristina Tajani: "Ottima scelta Beppe Sala! Non sarai solo in questo nuovo cammino"

"Avanti ancora, con curiosita', generosita', senso di servizio. Ottima scelta Beppe Sala! Non sarai solo in questo nuovo cammino, in tanti saremo al tuo fianco a supportati. Per Milano e per i suoi cittadini". Cosi' su Facebook l'assessora del Comune di Milano alle Politiche del lavoro, Attivita' produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani, commenta l'annuncio della ricandidatura di Giuseppe Sala a correre per un secondo mandato come sindaco di Milano.

Zingaretti: "Sala, una bellissima notizia"

"L'annuncio di Beppe Sala e' una bellissima notizia per Milano. Un grande Sindaco che si rimette al servizio della sua citta'". Lo scrive il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti su Twitter.

Pizzul (Pd): "Ricandidatura è segno di grande amore per Milano" 

“L’annuncio che il sindaco di Milano Beppe Sala si ricandiderà alla guida della città è un’ottima notizia e arriva nel giorno più importante per Milano, la festa di Sant’Ambrogio. Credo che per il PD e l’intero centrosinistra, non solo milanese, sia la miglior prospettiva possibile. Un grazie a Beppe Sala per questa sua scelta, segno di un grande amore per Milano. A differenza di tanti altri, Beppe avrebbe solo l’imbarazzo della scelta riguardo altre possibili occupazioni e ruoli, ma aver scelto di mettersi ancora in gioco per Milano in un tempo così difficile gli rende grande onore. Come è sempre accaduto in questi anni, siamo al suo fianco e lavoriamo perché Milano continui ad essere punto di riferimento per l’Italia e l’Europa intera.” Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Lombardia Fabio Pizzul.

Pollastrini (PD): Grazie sindaco, ora ricostruire Milano su memoria e slancio al futuro

"Siamo noi fieri di te e orgogliosi di una città che saprà ricostruirsi per ricostruire un'Italia riconosciuta nel mondo", così Barbara Pollastrini, deputata del Partito Democratico. "Aver scelto il giorno di Sant'ambrogio, per il tuo messaggio, ha un valore simbolico per credenti e non credenti; per chi crede nel dialogo e nella laboriosità; nelle virtù civiche della Storia migliore che vede in Milano, con i suoi comuni attorno, una stella. Saremo con te con impegno e affetto per aiutare una coalizione rappresentativa della memoria degli anziani e il disegno del futuro dei ragazzi e delle ragazze".

Mirabelli: "Buona notizia per Milano"

“Il messaggio di Beppe Sala di oggi è davvero bello ed è già un programma elettorale. Il sindaco si ricandida il giorno di Sant’Ambrogio, la giornata di Milano, ricordando che questa città è speciale, ha una sua storia meravigliosa che ne ha forgiato l’identità”. Lo scrive su Facebook il senatore milanese del Pd Franco Mirabelli, Vicepresidente del gruppo dei senatori democratici. “L’ha fatto ricordando e rivendicando la dimensione europea ed internazionale della nostra città – prosegue Mirabelli - che ci è riconosciuta e di cui dobbiamo essere orgogliosi, l’ha fatto impegnandosi a non vivacchiare ma ad aprire una fase nuova, dimostrando di essere in sintonia con l’ambizione che è sempre stata di Milano a non fermarsi, a essere capofila dell’innovazione, a mettere la città prima delle appartenenze politiche. Infine l’ha fatto col cuore in mano, con spirito di servizio. La ricandidatura di Sala è una bella notizia per il Pd e per il centrosinistra, ma soprattutto per i milanesi che potranno contare su un sindaco che ha dimostrato di saper guidare la città, superare le difficoltà e immaginare e costruire un futuro fatto di eccellenze e solidarietà”.

Martina: "Contento per la ricandidatura"

"Sono contento della ricandidatura a Sindaco di un uomo capace che ha dato tanto e che è sempre alla ricerca di fare meglio. Avanti Beppe. Forza Milano". Così su Twitter l'ex segretario del Pd Maurizio Martina.

Barberis (Pd): "Non ci poteva essere notizia più bella"

"In questa grigia giornata di Sant'Ambrogio non poteva esserci notizia piu' bella e importante: il nostro sindaco Beppe Sala ha appena annunciato che si ricandidera'". Lo scrive su Facebook il capogruppo Pd al Consiglio comunale di Milano Filippo Barberis.

Toia (Pd): "Buona notizia anche per l'Italia"

"La ricandidatura del Sindaco Giuseppe Sala per Milano è un’ottima notizia per la città ma anche per il ruolo dell’Italia in Europa. Milano in questi in questi anni ha accresciuto il suo volto e carattere europeo, diventando vetrina e punto di riferimento a livello internazionale. Per questo oggi, come quattro anni fa, saremo al fianco di Beppe Sala per continuare il progetto di Milano città aperta, innovativa ed inclusiva". Così in una nota l'eurodeputata del Partito Democratico Patrizia Toia commenta l'annuncio della ricandidatura alle prossime amministrative 2021 da parte del Sindaco Giuseppe Sala

Calenda: "Sala escluda i populisti e lo sosterremo"

"La ricandidatura di Sala e' un'ottima notizia. Azione lo sosterra' convintamente se lascera' fuori dalla coalizione i populisti". Lo afferma Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma. Niccolò Carretta, coordinatore politico di Azione, aggiunge: “Per Milano e per la Lombardia si tratta di una ottima notizia perché la disponibilità a ricandidarsi da parte di Beppe Sala era attesa da tutto il mondo moderato della Città e della regione. Azione offre – da subito - supporto per costruire una coalizione forte ed eterogenea che possa creare, dopo questa terribile pandemia, sviluppo, innovazione e lavoro: tre pilastri fondamentali per occuparsi anche del sociale. La città di Milano ha bisogno di una guida e di una coalizione forte, senza inutili populismi, per continuare ad essere guida e faro per l’Italia intera e crediamo che la scelta del Sindaco Sala sia un primo passo verso questo obiettivo. Giulia Pastorella, del Comitato promotore nazionale prosegue: “Accolgo con favore la scelta del Sindaco Sala di continuare nel solco dell’amministrazione seria e capace di questi anni. Questa decisione, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo spinge Milano a concentrarsi sui suoi punti di forza, come l’internazionalità e l’apertura al mondo. La città ripartirà – prosegue Pastorella – all’insegna di un necessario equilibrio tra due valori fondamentali: la crescita e la solidarietà. Azione è in campo per supportare un progetto volto al miglioramento e al futuro. Milano non deve dimenticare le sue radici e la sua storia – conclude Pastorella - e aver scelto questa giornata per rendere pubblica la decisione è un gesto simbolico più che apprezzabile. Alberto Daina, coordinatore provinciale di Milano in Azione ha dichiarato: “La candidatura di Sala è una buona notizia per Milano ed i milanesi. Azione in città si è strutturata e sarà al fianco del Sindaco con pragmatismo e serietà per una Milano che deve trasformarsi e continuare ad essere un modello per il nostro paese".

Laforgia (LeU): "In bocca al lupo a Sala"

"Faccio un grande in bocca al lupo a Sala per la sua ricandidatura. Milano ha bisogno di ripensare sé stessa dopo la pandemia. Penso sia questo innanzitutto il compito di chi, come Sala, si candida a guidare Milano, insieme al meglio delle forze politiche, sociali e culturali della città". Lo afferma il senatore di LeU Francesco Laforgia.

Mauri: "Siamo al tuo fianco Beppe"

"La ricandidatura di Beppe Sala e' prima di tutto un'ottima notizia per i milanesi. Sala e' la scelta migliore per uscire con forza da questa fase difficile e per continuare a fare di Milano un punto di riferimento per l'Italia e per l'Europa. Siamo al tuo fianco Beppe!". Cosi' il vice ministro dell'Interno Matteo Mauri.

Della Vedova: "+Europa con Sala, no ai Cinque Stelle"

 "Giuseppe Sala e' il sindaco riformatore di una Milano innovativa, tollerante ed europea. La sua riconferma, senza il M5s in coalizione, e' un obiettivo per cui Piu' Europa lavorera'". Lo scrive su Twitter il segretario di Piu' Europa, Benedetto Della Vedova.

Articolo 1: "Accogliamo con soddisfazione la ricandidatura"

"Accogliamo con soddisfazione la ricandidatura del Sindaco, Beppe Sala, in un giorno importante per i milanesi. - dichiara Francesco Biglieri, Segretario di Articolo Uno Milano Metropolitana -  Siamo pronti per lavorare  alla costruzione di una fase nuova, caratterizzata da una agenda a forte vocazione ecosocialista che ponga al centro i temi sociali ed ambientali di Milano nella sua dimensione di Città metropolitana. - continua Biglieri - Siamo pronti a farlo con tutti i cittadini e le forze politiche che vorranno accettare questa sfida politica e culturale. -conclude Biglieri.

Italia Viva: "Al fianco di Sala per far ripartire la città"

 "La ricandidatura a Sindaco di Milano di Beppe Sala non puo' che far piacere. La competenza e l'intelligenza dimostrate in questi cinque anni garantiranno stabilita', qualita' e continuita' amministrativa per i prossimi". Lo dichiarano i parlamentari di Italia viva Mattia Mor, Lisa Noja, Ivan Scalfarotto ed Eugenio Comincini. "Italia viva lavorera' al fianco del Sindaco per far ripartire al meglio la citta' dopo le difficolta' di quest'anno, e continuare ad essere attrattiva, inclusiva e proiettata nel mondo", concludono.

Fiano (Pd): "Ottima notizia"

"Una bellissima notizia. Beppe Sala si ricandida a Sindaco di Milano. Un'ottima notizia per Milano e per tutti noi". Lo scrive su Facebook il deputato dem Emanuele Fiano, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

Pisapia: "Annuncio di Sala è positivo elemento di chiarezza"

 "L'annuncio di Beppe Sala di ricandidarsi a sindaco di Milano e' un positivo elemento di chiarezza in un momento particolare per la citta'". Lo dichiara l'ex sindaco del capoluogo lombardo ed Europarlamentare Giuliano Pisapia. "Milano negli ultimi dieci anni ha fatto importanti passi avanti in molti campi, dalla mobilita' alla cultura diffusa, dall'internazionalizzazione alla spinta per l'innovazione, dall'attenzione ai diritti civili e sociali fino al sostegno verso le fasce piu' deboli della popolazione. Per il futuro sara' necessario - conclude Pisapia - non solo proseguire nella direzione di questi anni ma, come ha detto oggi lo stesso Sala, pensare anche a una nuova fase per affrontare al meglio le conseguenze della pandemia. Credo che con Sala e una coalizione di centrosinistra, progressista e civica, ci sia la garanzia di poter affrontare le sfide che attendono la nostra citta'".

Commenti
    Tags:
    roggianibeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.