A- A+
Milano
Rubavano valigie dei turisti, presa 'banda degli hotel' a Milano
Professore ucciso e chiuso nel trolley

Rubavano valigie dei turisti, presa 'banda degli hotel' a Milano 

Erano specializzati in furti agli hotel di lusso e negli aeroporti milanesi: uno distraeva il turista, l'altro prendeva la valigia e un complice con l'auto era gia' pronto a scappare. Una banda di 4 peruviani (3 uomini e una donna) e' stata sgominata dalla polizia locale di Milano, dopo che ha messo a segno decine di colpi - i primi segnali di allarme nel mese di novembre - per un bottino di almeno 700 mila euro. Sessanta le valigie recuperate, orologi e gioielli "che saranno restituiti ai proprietari, mentre il resto sara0 messo all'asta", ha spiegato l'assessore comunale alla Sicurezza, Carmela Rozza. Gli obiettivi erano sempre anziani e gente facoltosa "e loro stessi si presentavano in modo professionale, ben vestiti e cordiali" ha raccontato Antonio Barbato, comandante della polizia locale, il cui Nucleo reati predatori ha svolto le indagini.

Veri professionisti che in un solo colpo, il 15 febbraio, sono riusciti ad individuare e rubare una valigia con 90mia euro di valori. Nella stessa operazione sono stati arrestati anche i componenti di una banda piu' piccola, composta da tre persone, sempre peruviane, che, con una tecnica abilissima, rubavano borse e zaini in bar e ristoranti di Milano: almeno 5 gli episodi documentati. "L'importante e' denunciare", e' l'appello dell'assessore, "perche' e' la base per avviare le indagini e su cui lavorare", soprattutto per poter chiedere ai proprietari dell'albergo di fornire "le immagini delle telecamere di sorveglianza, essenziali per la ricostruzione", ha aggiunto Barbato.

Tags:
valigie turistibanda hotel







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.