A- A+
Milano
Sala, a Milano proseguono investimenti. Diventerà un hub digitale per finanza
Beppe Sala

Sala, a Milano proseguono investimenti. Diventerà un hub digitale per finanza

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, plaude alle parole del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, sulla valorizzazione della citta' meneghina. Nel suo quotidiano video su Facebook, Sala ha sottolineato: "Intendiamo valorizzare la principale piazza finanziaria del Paese, quella di Milano, come centro di innovazione digitale del Paese'. Sono parole del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, e ci dicono che Banca d'Italia intende fare di Milano la sede della trasformazione digitale del sistema finanziario. Quindi vuol dire anche piu' funzionari di Banca d'Italia in citta', ed e' una buona notizia per Milano, per il Paese e per l'Europa". Il sindaco ha poi concluso: "Tra l'altro segnalo che il recovery fund finanzia in particolare la trasformazione digitale. Nota a margine, che mi sta a cuore, il progetto e' additato a una milanese, Alessandra Perrazzelli, che siede nel direttorio della Banca d'Italia. 

"Proseguono molti investimenti immobiliari su Milano", prosegue il sindaco di Milano. "Sono parecchi - ha aggiunto - ne segnalo tre. Unipol annuncia che entro luglio inaugurera' la Torre Galfa in Melchiorre Gioia. il secondo, e' la terza Torre di Citylife, che e' quasi alla fine, verra' inaugurata abbastanza presto e sara' immediatamente occupata da una societa' di consulenza. Il terzo progetto, Torre Milano dell'impresa Rusconi, sta tra la Maggiolina e l'Isola e salira' fino a 80 metri. Tutti progetti che hanno senso in quanto anche sostenibili dal punto di vista ambientale".

"Su sostenibilita' e ambiente, sto dando impulso affinche' i progetti di nuove metro, allungamento della M1 a Baggio e in particolare M5 a Monza su cui stiamo discutendo con vari Comuni per trovare il disegno finale, vadano avanti". Adirlo e' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso di un video su Facebook. "Parte significativa del traffico in citta' deriva da chi arriva da fuori", ha aggiunto il primo cittadino. Sala ha poi aggiunto: "Andremo avanti sulle piste ciclabili. Qui ci possono essere polemiche e ovviamente tutti a loro modo hanno ragione, ma segnalo un elemento di riflessione: la ciclabile di Venezia - Buenos Aires registra attualmente 6 mila ciclisti al giorno".

Fase 2: Sala, con Sardegna ho sbagliato; sono stato ruvido

"Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna. Il mio 'me ne ricordero'', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda. So di essere spesso ruvido. Ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica". Lo scrive sul suo profilo Instagram il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, tornando sulla polemica con i governatori che avevano chiesto dei test sierologici per i turisti provenienti dalla Lombardia. "Certo, il punto centrale non e' dove si fanno le vacanze. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunita' debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. E penso anche che la generosita' e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Tutto qui", ha aggiunto Sala. Il sindaco ha postato la foto di una barca, spiegando: "Quando oltre al lavoro nella mia vita esisteva anche il tempo libero, il mio massimo piacere era starmene sulla mia barca a vela. Poi l'ho venduta, ma negli ultimi anni l'ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena e poi a Cagliari". 

Commenti
    Tags:
    beppe salabanca d'italiahub milanodigitale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.