A- A+
Milano
Sala: a Milano segni di ripresa e fra 5 anni un sindaco donna
Beppe Sala

Sala: a Milano segni di ripresa e fra 5 anni un sindaco donna

"A Milano vedo gia' dei segni significativi di ripresa, dagli interessi immobiliari, ai turisti che stanno tornando, fino a una serie di iniziative imprenditoriali. Qui la ripresa c'e' gia' ma noi dobbiamo coniugare il lavoro sulla ripartenza e il lavoro sulla parita' di genere", ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante l'incontro 'Energie ri-generative per una ripartenza al femminile' tenutosi presso l'Universita' Statale.

"Bisogna fare azioni incisive che credo si debbano basare su pochi principi solidi - prosegue Sala - il primo e' lavorare sui tempi della citta'. La pandemia dovrebbe averci insegnato che si puo' fare, e il secondo e' la riforma del sistema pubblico, penso agli appalti: io trovo che non sia un errore favorire l'imprenditoria femminile dando punteggi aggiuntivi. Noi abbiamo fatto tutta una serie di cose pero' adesso e' il momento di essere incisivi e di andare sulla questione lavoro che e' quella fondamentale per Milano, per i milanesi e per le donne milanesi".

Sulle pari opportunita', il sindaco Sala ha inoltre aggiunto: “Mi auguro di essere rieletto ma mi auguro anche che il prossimo sindaco tra cinque anni sia una donna”, dicendosi dispiaciuto del fatto che alle prossime elezioni comunali di Milano ci sarà una sola candidata donna, ovvero Bianca Miriam Tedone candidata per Potere al Popolo.

LEGGI ANCHE: PORTA NUOVA: arriva il DIAMANTINO

Commenti
    Tags:
    giuseppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.