A- A+
Milano
Sala a Roma per i fondi del PNRR: "Non c'è tempo da perdere"
Beppe Sala

Sala a Roma per i fondi del PNRR: "Non c'è tempo da perdere"

Il sindaco Giuseppe Sala ha in programma una serie di incontri con i ministri Giovannini e Colao in cui si discuteranno dei quasi 5 miliardi i fondi del Pnrr che potrebbero essere assegnati a Milano. Previsto anche l'incontro col segretario Pd Letta e il candidato sindaco Gualtieri.

"Bisogna fare in fretta" ha ripetuto Sala in questi giorni. Ci si aspetta dunque che quando incontrerà i ministri delle Infrastrutture e mobilità e dell'Innovazione tecnologica e transizione digitale, la richiesta al governo, sarà quella di stringere sui tempi per poter disporre quanto prima dei fondi PNRR. Del resto non c'è tempo da perdere e i timori del sindaco è che con eventuali lungaggini rispettare le scadenze (il 70% dei fondi andrà impiegato entro la fine del 2022 e il restante 30% entro il 2023) potrebbe diventare molto complicato.

Gualtieri: felice del sostegno di Sala

"Io sono molto contento: Sala, reduce da un'intensa campagna elettorale a Milano, ha deciso di venire a Roma per sostenermi. Milano e' un esempio di buon governo a cui Roma puo' far riferimento. Le citta' devono fare fronte comune nei confronti del governo e dell'Ue", ha dichiarato il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri parlando, a Radio Roma Capitale, dell'iniziativa che si terra' oggi al Teatro Parioli insieme al sindaco riletto di Milano Beppe Sala.

LEGGI ANCHE: AL VIA I LAVORI PER LA STAZIONE FERROVIARIA DEL FUTURO FIRMATA RENZO PIANO

Commenti
    Tags:
    beppe salagualtieri







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.