A- A+
Milano
Sala: "Due ruote a Milano fondamentali. Pavè? Decidere dove tenerlo". VIDEO
Pave a Milano

Sala: "Due ruote a Milano fondamentali. Pavè? Decidere dove tenerlo"

"Credo sia il momento veramente di decidere dove il pavé vada assolutamente lasciato e protetto e si possa garantire di tenerlo in uso ottimale e dove, magari, ci si può ripensare perché ci sono sempre più moto e biciclette in giro per Milano e quindi dobbiamo fare di più". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione di Eicma su una questione da sempre dibattuta, quella del pavè, la pavimentazione storica presente in molte vie di Milano, ma molto invisa, e pericolosa, a chi usa bici e moto.

"Le due ruote qui a Milano sono fondamentali, sia moto che bici. Credo che sia un momento in cui politica e impresa debbano lavorare ancora più insieme. Per esempio, una questione delicata che c'è, a Milano, e credo che sia il momento di agire, è quella del pavé e della qualità del manto stradale. Sarebbe sbagliato immaginare di togliere il pavé, al di là dei vincoli della Sovrintendenza, ma può essere l'occasione per ripensare l'area urbana", ha spiegato il sindaco.

LEGGI ANCHE: E SE A MILANO SI REALIZZASSE IL PASSANTE TRANVIARIO?

Commenti
    Tags:
    beppe salaeicmamilanopave







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.