A- A+
Milano
Sala in visita al Centro Diurno Disabili di via Anfossi
Centro Diurno Disabili via Anfossi (immagine dalla pagina FB di Beppe Sala)

Sala in visita al Centro Diurno Disabili di via Anfossi

"Questo pomeriggio - scrive sulla sua pagina FB il sindaco di Milano, Giuseppe Sala - è stato per me davvero speciale. Sono andato a trovare gli ospiti e gli operatori del Centro Diurno Disabili di via Anfossi, nel Municipio 4. È una bella struttura su tre piani che abbiamo inaugurato nel 2018 dopo anni e anni di attesa. Oggi accoglie ogni giorno 8 persone delle 14 usuali, affinché tutto possa essere svolto in sicurezza. Hanno un’età compresa tra i 20 e i 62 anni e gravi disabilità fisiche e psichiche. Gli educatori, il personale socio assistenziale e socio sanitario a cui sono affidati e che ho potuto conoscere sono per loro figure fondamentali che li aiutano nelle attività di socializzazione e soprattutto nella conquista quotidiana di piccoli spazi di autonomia. La pandemia ha chiesto a tutti questi ragazzi e ragazze più fragili e ai loro genitori, alcuni dei quali anziani, un ulteriore enorme sacrificio. Per questo ringrazio tutti coloro che con grande professionalità e impegno hanno permesso la riapertura dei Centri e una presenza costante, restituendo ai ragazzi e alle loro famiglie, qui e negli altri CDD, una vicinanza e un sostegno davvero indispensabili".

Commenti
    Tags:
    beppe salacentro diurno disabili via anfossicentro diurno disabili







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.