A- A+
Milano
Salute, nasce sezione lombarda farmacisti volontari Protezione civile

Salute, nasce sezione lombarda farmacisti volontari Protezione civile

Si è costituita la sezione Lombarda dell’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione Civile, l’iniziativa che la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani ha promosso nel 2009 all’indomani del terremoto dell’Aquila. Presidente dell’Associazione è il dottor Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine di Bergamo, Elena Marassi è il vicepresidente e Luigi Congi è il segretario. Del consiglio fanno parte Marino Appodia, Cristina Braschi, Fabrizio Cristini, Genesia Di Martino, Cesare Mazzocchi, Roberto Langella, Giorgia Palmieri e Giovanni Preziuso; Michele Rotasperti è il revisore dei conti.Per il neopresidente Ernesto De Amici, “è motivo di grande gioia e soddisfazione annunciare la costituzione della sezione Lombarda in collaborazione tra tutti gli ordini dei farmacisti delle province lombarde. Questo era già un nostro obiettivo prima del divampare della pandemia, le cui fasi più drammatiche non hanno fatto che sottolineare l’importanza di questo passo che oggi abbiamo compiuto”.

Anche per Enrica Bianchi, presidente dell’Associazione Nazionale, questo è un passaggio significativo, che ”conferma il costante sviluppo della nostra Associazione, che oggi rappresenta un elemento importante nella risposta del Paese alle emergenze”.

“Dal primo intervento all’Aquila, l’Associazione è cresciuta in termini di diffusione sul territorio nazionale, di competenze e naturalmente nel numero dei colleghi coinvolti, che ringrazio per il loro impegno” dice Andrea Mandelli, presidente della FOFI e della Federazione degli Ordini Lombardi. “Oggi la nascita della Sezione Lombarda viene a completare il percorso che in questi anni, e durante l’emergenza pandemica, ha visto i colleghi della Lombardia in prima fila nella tutela dei cittadini anche come volontari”. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    salutesezione lombardafarmacisti volontariprotezione civile






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
    Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
    L'opinione di Tiziana Rocca


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.