A- A+
Milano
"Salvini deve morire": il murale comparso a Milano
"Salvini deve morire": il murale a Milano

"Salvini deve morire": il murale comparso a Milano

"'Salvini deve morire'. Firmato da una baby-gang di Milano. Sabato manifesteremo a Milano per difendere i valori dell'Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo", lo scrive sul suo profilo Facebook Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia citta', si sbaglia di grosso. Mi dispiace per i proprietari dell'immobile: spero che gli idioti vengano identificati e puniti facendo ripulire le scritte. Avanti, #senzapaura e col sorriso." conclude il post.

Come riporta LaPresse, si tratterebbe di una baby gang attiva nel Municipio 4 di Milano – da qui il nome “Zona 4” – in particolare nei quartieri di Calvairate, Corvetto e aree limitrofe. Nel marzo del 2022. una decina di componenti della banda era stata indagata per aggressioni e rapine con armi da taglio.

La Lega: "Ci sia condanna unanime"

"'Salvini devi morire'. Questo e' il brutto clima che si respira a Milano e che conferma che in molti non hanno a cuore la pace, l'antisemitismo e la lotta al terrorismo ma cercano solamente di fomentare violenza e odio. Ci aspettiamo un'unanime presa di distanza da parte di tutte le forze politiche. La manifestazione di sabato e' un momento di incontro per ribadire i valori della democrazia e della lotta al terrorismo. Stop. Chi pensa altro nutre solamente astio rispetto a questi valori". Lo affermano i capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Meloni: "Più ci attaccano e più ci rafforziamo"

"Più ci attaccano, più ci rafforziamo. Solidarietà a Matteo Salvini". Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.