A- A+
Milano
San Siro, ricorso al Tar di Gruppo Verde e Basilio Rizzo
San Siro: la Cattedrale di Populous

San Siro, ricorso al Tar di Gruppo Verde e Basilio Rizzo

L’Associazione Gruppo Verde San Siro, la più antica associazione ambientalista di cittadini milanesi, Basilio Rizzo, ex Consigliere comunale di Milano e oltre 50 cittadini residenti in prossimità dello stadio San Siro hanno notificato un ricorso al TAR per la Lombardia  per ottenere l’annullamento della dichiarazione di pubblico interesse della Giunta Municipale in merito alla proposta di intervento  del Fondo di investimento Elliott e della società cinese Suning, proprietarie rispettivamente di Milan e Inter sull’area di proprietà comunale dove sorge lo stadio Meazza.

"Solo una colossale operazione immobiliare"

Spiega una nota: "Si tratta di un intervento che ha ben  poco a che vedere con lo sport, il calcio e anche l’ammodernamento dello stadio.  È infatti una colossale operazione immobiliare (il cui valore ruota attorno al miliardo di euro) su un’area di circa 281.000 mq di proprietà comunale, dei quali solo il 14% sono oggi occupati dallo Stadio. Resta fermo  l'impegno dell’Associazione e dei firmatari del ricorso a collaborare e partecipare ad ogni altra iniziativa  che vada nella direzione di tutelare l'interesse pubblico ed il bene comune nelle scelte che riguardano l'area in questione".  

Commenti
    Tags:
    basilio rizzogruppo verdericorso tarsan siro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.