A- A+
Milano
Sanità in Italia, Sala: "Di grande qualità, ma c'è da fare di più"
Giuseppe Sala

Sanità in Italia, Sala: "Di grande qualità, ma c'è da fare di più"

Il sindaco di Milano Beppe Sala si è soffermato questa mattina, all'incontro organizzato da Acc (Alleanza Contro il Cancro), sullo stato della Sanità nel nostro Paese: "Se continueremo a parlare di confronto tra pubblico e privato e se continueremo a mettere su un piano gli ospedali e sull'altro il presidio territoriale, non andremo da nessuna parte". Per questo, l'augurio del sindaco milanese e' che prima di tutto "si riesca a tener duro in questa fase", dopodiche' che "si riesca a uscire da questa pandemia", ma soprattutto c'e' da augurarsi "che questa sia l'occasione per puntare con grande razionalita' il tema della salute", perche' "c'e' da far di piu'". Dopodiche', "per fortuna viviamo in un paese in cui la sanita' e' comunque di grande qualita'", specifica, ma "chi come me fa politica deve capire che siamo attesi da una grande sfida e dalla capacita' di dare di piu': se faremo le cose giuste la comunita' avra' grande beneficio".

Il sindaco ha anche ricordato la sua esperienza personale, di quando a 39 anni gli fu diagnosticato un linfoma: "il lavoro che fate e' straordinariamente importante - ha detto rivolgendosi alla platea di medici -. Migliaia di persone, grazie ai 27 istituti oncologici dell'Alleanza, hanno battuto il cancro, che rimane purtroppo la prima causa di morte in Italia. Io sono 20 anni che frequento lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) da paziente, anche con momenti di crisi, e ho toccato con mano cosa significa la cura. Ogni tanto penso che essere sindaco di Milano in questo momento cosi' difficile e tenermi sulle spalle il peso di una citta' straordinaria ma anche con tanti problemi, derivi anche dall'esperienza di essere stato dalla parte dei malati e dall'aver capito l'importanza della cura".

Loading...
Commenti
    Tags:
    sanitàbeppe sala










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Milano Vapore: il 3 dicembre dibattito per il rilancio della Milano culturale
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Distanziamento, sui tempi i "professionisti dell'informazione" non rispondono
    Di Diego Fusaro
    Consorzio Cineas. Migliorare la mappatura dei rischi all’interno delle aziende
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.