A- A+
Milano
Sardone: Sala riceve i delinquenti, la sua amministrazione ha fallito

Sardone: Sala riceve i delinquenti, la sua amministrazione ha fallito



“Qualche mese fa il sindaco Sala aveva ricevuto in Comune il rapper Rondo da Sosa che proprio nelle ultime ore è stato “daspato” dal questore di Milano in seguito a dei disordini di cui è stato protagonista fuori da una discoteca. Parliamo di un giovane dall’ampio curriculum  di precedenti penali: istigazione a delinquere, lesioni personali, rissa, danneggiamento aggravato, appropriazione indebita, oltraggio ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario, lesioni personali, minaccia, furto. Ora il sindaco, per giustificare il clamoroso autogol, dice che è compito suo provare a comprendere il malessere delle periferie, ma come mai ha preferito ricevere un delinquente anziché chi davvero si batte per migliorare i quartieri più difficili lontani dal centro? " Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega.

"Sala continua a dare il cattivo esempio sulla sicurezza: pensa di risolvere i problemi facendo foto patinate coi rapper? Perché non va fisicamente nelle periferie a capire che cosa non va? Si renderebbe conto che la sua amministrazione ha fallito in pieno sui temi dell’integrazione e della lotta al degrado urbano. Ancora una volta abbiamo la dimostrazione plastica che al sindaco della sicurezza importa poco o nulla, per lui è meglio avere qualche titolo a effetto sui giornali piuttosto che risolvere concretamente le criticità dei cittadini”, conclude Sardone.

Sala: "Non sono pentito di averci parlato"

 "Non mi sono pentito. Però Don Burgio mi ha detto che a San Siro c’è un tema legato anche alla mancanza di luoghi di aggregazione, i ragazzi fanno riferimento ai rapper, vuoi parlarci? E io ci ho parlato e lo rifarei". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine dell'iniziativa elettorale in Paolo Sarpi, in merito alle polemiche per aver incontrato a Palazzo Marino il rapper Rondo da Sosa che ha ricevuto un daspo. "Bisogna cercare di parlare con tutti non mi sono assolutamente pentito. Mi spiace però trovo giusto, perché me l’ha spiegato bene il questore, il Daspo. Poi arrivo adesso da via Cogne, una realtà cosiddetta periferica e siamo sempre lì: o provi, o li ascolti, o cerchi di infilarti nei problemi oppure li guardi da lontano e non è detto che quando ci provi poi hai successo. Quello è stato anche un momento per capire alcune cose di San Siro", ha aggiunto Sala



Leggi anche: Le 5 SPECIE ALLOCTONE che stanno soppiantando la fauna di Milano

 

Commenti
    Tags:
    sardonesalarappermilanovotodaspo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.