A- A+
Milano
Scala, nota congiunta di Sangiuliano e Sala: "Verso una soluzione condivisa"

Scala, la nota congiunta di Sangiuliano e Sala: "Verso una soluzione condivisa"

"Il futuro del Teatro alla Scala rappresenta una priorita' per la sua Fondazione e per il Governo che stanno lavorando ad una soluzione condivisa al fine di valorizzare al meglio un'eccellenza italiana e milanese, unanimemente riconosciuta in tutto il mondo. Un lavoro, quello portato avanti in queste ore in assoluta concordia, ispirato esclusivamente dalla ferma volonta' di tutelare un patrimonio culturale che, coniugando tradizione ed innovazione, e' chiamato oggi ad affrontare nuove ed importanti sfide". Cosi', in una nota congiunta, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e il Sindaco di Milano e presidente della Fondazione Teatro alla Scala, Giuseppe Sala.

"Il canto lirico e' patrimonio dell'umanita', bene comune di ciascuno di noi: in quest'ottica Fondazione e Governo si sono sempre impegnati affinche', nella comune volonta' di dare seguito alle vigenti disposizioni legislative, questioni o interferenze di natura politica non trovassero cittadinanza nel corso di questi mesi. Ogni strumentalizzazione sul punto va dunque respinta con fermezza".

La proposta di Sala: prorogare Meyer per un anno

Sala ha proposto la proroga di un anno del contratto del sovrintendente del teatro La Scala di Milano Dominique Meyer. "All'attuale sovrintendente e direttore artistico della Scala Dominique Meyer va riconosciuto un mirabile impegno e una totale dedizione a servizio della Scala che, sotto la sua gestione, ha raggiunto, anche dal punto di vista organizzativo e finanziario, risultati straordinari che costituiscono oggi patrimonio comune per Milano e per l'Italia", si legge ancora nella nota.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.