A- A+
Milano
Scappa all'estero dopo l'omicidio, minorenne arrestato al rientro a Malpensa

Scappa all'estero dopo l'omicidio, minorenne arrestato al rientro a Malpensa

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato all'aeroporto di Malpensa dopo essere fuggito in Marocco in seguito a un omicidio. Il giovane aveva accoltellato a morte un 26enne, Hamza Moutik, durante una lite scoppiata in strada a Torino, in corso Giulio Cesare, venerdì 23 agosto. Dopo aver commesso il crimine, il ragazzo era riuscito a lasciare l'Italia, ma al suo rientro è stato immediatamente fermato dagli agenti della squadra mobile di Torino. Ora si attende la convalida del fermo dal Tribunale per i minorenni di Milano.

La cattura a Malpensa e i dettagli dell'omicidio

Il giorno successivo all'aggressione, sabato 24 agosto, il 16enne è volato in Marocco, il suo Paese d'origine, mentre Moutik lottava per la vita all'ospedale San Giovanni Bosco, dove è deceduto il giorno seguente. Gli investigatori, che hanno recuperato il coltello a serramanico utilizzato nell'attacco, hanno ricostruito la dinamica del delitto, culminato con l'arresto del minorenne non appena è tornato in Italia.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.