A- A+
Milano
Sciopero: giornata a rischio per chi vola, presidio a Linate

Sciopero: giornata a rischio per chi vola, presidio a Linate

Per oggi, 18 giugno 2021, è stato indetto uno sciopero nazionale del Trasporto aereo di 4 ore, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, in concomitanza si terrà un presidio di tutti i lavoratori del trasporto aereo della Lombardia presso l’aeroporto di Milano Linate, piano arrivi zona parcheggio Ncc, organizzato da Filt Cgil , Fit Cisl , Uiltrasporti ed Ugl TA della Lombardia.

Lo scopo della manifestazione è quella di dire no ai licenziamenti per tutto il settore; di chiedere l'istituzione di un tavolo di crisi permanente sul trasporto aereo in tutte le sue sfaccettature;  definire la clausola di sito di Linate e Malpensa in difesa degll'occupazione e dei diritti acquisiti; chiedere la rivisitazione del piano nazionale degli aeroporti; chiedere l'applicazione dell'art 203 del decreto Rilancio sui minimi contrattuali e il rifinanziamento del fondo di solidarietà; sensibilizzare sullo stallo della vertenza Alitalia e fermare i licenziamenti in Air Italy.

LEGGI ANCHE: DIECI (+1) COSE DA SAPERE PRIMA DI VENIRE A MILANO

Commenti
    Tags:
    sciopero trasporto aereo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.