A- A+
Milano
"Sciuragram": il profilo Instagram delle sciure milanesi. FOTO
"Sciuragram": il profilo Instagram delle sciure milanesi

Sono una categoria antropologica assolutamente centrale nell'immaginario della milanesità. Ed ora hanno il giusto tributo anche nella dimensione dei social: parliamo delle "sciure", ovvero le "signore" milanesi. Cofanata, snob, impellicciata, agèe. Nel tempo le "cinquanta sfumature di grigio" (ma anche biondo platino e non solo) che le caratterizzano si sono ampliate e la categoria ha abbracciato numerosi sotto-generi di sciura. Ma ad accomunarle c'è sempre la sottile ed inesplicabile linea rossa della loro irriducibile milanesità. Celebrata ora anche dal profilo Instagram "@Sciuragram", vero e proprio catalogo d sciure milanesi colte nel loro habitat urbano. Il profilo è online da qualche mese ed ha recentemente conosciuto ancora più visibilità dopo che ne ha scritto anche il Milanese imbruttito. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagram sciure milanosciuragramsciure milanesi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.