A- A+
Milano
Scuola, il Tar dà ragione a istituto di via Vivaio e ferma il trasferimento

Scuola, il Tar da ragione a istituto di via Vivaio e ferma il trasferimento

Il Tar di Milano dà ragione ai ricorsi presentati da due cordate di genitori dell'istituto per ciechi di via Vivaio, che chiedevano l'annullamento del trasferimento della Vivaio dall'attuale sede (dove Palazzo Marino paga un canone d'affitto) alla scuola comunale di via D'Annunzio, attualmente in ristrutturazione proprio in vista del trasloco degli alunni. Secondo i giudici il trasferimento non garantirebbe lo stesso standard di educazione nella nuova ubicazione. Soddisfatta la Lega milanese, che da tempo è impegnata nella battaglia per tutelare genitori e bambini della scuola. "Una grande vittoria che condanna il comune a pagare le spese legali, ma che dimostra come ci siano dei grossi difetti anche in fase istruttoria della delibera che prevede lo spostamento della scuola", afferma il capogruppo del Carroccio a Palazzo Marino, alessandro Verri, secondo cui poiché "la scelta folle del Comune si è scontrata con il buon senso", ora "pretendiamo delle scuse e un passo indietro dell'amministrazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoscuolatrasferimentovia vivaio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.