A- A+
Milano
Sicurezza stradale, Sala: "Mobilità complessa, serve sinergia e sintesi col Ministero"
Beppe Sala

Sicurezza stradale, Sala: "Mobilità complessa, serve sinergia e sintesi col Ministero"

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sottolineato l'importanza di trovare un accordo con il Ministero delle Infrastrutture per affrontare le sfide della mobilità urbana. Intervenuto durante la presentazione della campagna ONU per la sicurezza stradale, Sala ha evidenziato l'impegno del Comune nella battaglia per l'introduzione di sensori per l'angolo cieco sui veicoli, un'iniziativa cruciale per ridurre gli incidenti nelle grandi città. "La mobilità urbana è sempre più complessa, e per questo dobbiamo trovare una sintesi tra le nostre proposte e quelle del Ministero", ha dichiarato. Il sindaco ha ribadito che ogni vita risparmiata deve essere al centro delle politiche pubbliche, evidenziando la delicatezza della questione sicurezza stradale per una metropoli come Milano.

Sicurezza Stradale, interventi mirati per Milano

Sala ha poi specificato che la sicurezza stradale non può essere affrontata in modo ideologico, ma con pragmatismo. Tra gli interventi proposti, ha ricordato l'introduzione del limite di 30 km/h davanti alle scuole, un provvedimento che non implica un'estensione automatica del limite a tutta la città. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che il problema della sicurezza stradale non è esclusivamente legato alle automobili, ma coinvolge anche altri mezzi di trasporto, richiedendo così un approccio globale e coordinato. L’obiettivo è rendere le strade di Milano più sicure per tutti, attraverso una combinazione di misure preventive e innovative.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.