A- A+
Milano
Smog: ancora tutti fuori limite dati centraline Milano

Smog: ancora tutti fuori limite dati centraline Milano

Sono sempre pessimi gli ultimi dati sullo smog a Milano, come ci si poteva aspettare visto che nelle ultime ore non si sono registrati ne' piogge ne' vento. Tutte e tre le centraline di rilevamento della citta' segnano limiti ben oltre la soglia di sicurezza in relazione alla giornata di ieri. Il pm10 e' oltre il doppio dei 45 g/m, la media giornaliera auspicata dall'Oms per evitare problemi di salute: a Milano-Marche si attesta a 109, a Milano- Pascal a 111, a Milano-Senato a 122. Preoccupante anche il dato del Pm2.5, quello delle polveri piu' sottili che per l'Oms non dovrebbe superare la media giornaliera di 15 g/m: a Milano-Marche e' 83, a Milano-Senato 80, a Milano-Pascal 82. 

Inquinamento, ironia di Fiorello: a Milano c'è la Smog Week

Nuovo appuntamento con 'VivaRai2!'. Fiorello con Biggio, Casciari e tutto il cast, parla dello smog in Lombardia, tema che sta tenendo banco negli ultimi giorni: "Il sindaco Sala non ci sta e si ribella. Per lui non è così, stanno esagerando. Ha detto 'secondo me... coff... non esiste... coff.. lo smog' - l'ironia di Fiorello -. Adesso bisogna respirare a giorni alterni. Sala ha poi concluso aggiungendo 'non è smog, è solo la Smog Week'". Al centro dell'attenzione torna anche Fedez: "Ha denunciato il Codacons, che poi ha denunciato Fedez, che ha quindi ridenunciato il Codacons, che al mercato mio padre comprò - scherza lo showman -. I suoi legali dicono 'Forze oscure all'opera'. Vedrete che alla fine di tutto ciò il Codacons gli dirà 'Sono tuo padre!'".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.