A- A+
Milano
Sparisce nel Lago di Garda, ragazza 15enne ritrovata dopo un'ora di ricerche

Lago di Garda

Sparisce nel Lago di Garda, 15enne ritrovata dopo un'ora di ricerche

Oggi, a Gardone Riviera (Brescia), una ragazza tedesca di 15 anni è stata data per dispersa intorno alle 15:10, dopo essere stata vista nuotare al di fuori delle boe rosse che delimitano la zona sicura per la balneazione. La madre ha immediatamente lanciato l'allerta, generando una risposta rapida e coordinata da parte delle autorità locali.

Operazioni di soccorso e ritrovamento

Sul posto sono intervenuti due mezzi della Guardia Costiera del Lago di Garda, una squadra dei Vigili del Fuoco e una unità dei Volontari del Garda. I soccorritori, inclusi i sub, hanno effettuato ricerche sia in superficie che in profondità. Anche un elicottero dei Vigili del Fuoco era pronto a decollare per le ricerche aeree. Dopo un'ora di intensa attività, la giovane è stata ritrovata e recuperata dalla Guardia Costiera. Affaticata ma in buone condizioni, è stata accolta con sollievo e applausi dai presenti e abbracciata dalla sua famiglia.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.