A- A+
Lo Sport a Milano
Milanosport a fianco degli over 60: socialità e benessere ad agosto
Milanosport: la piscina Romano

Milanosport a fianco degli over 60: socialità e benessere ad agosto

Milanosport si impegna da ormai diversi anni per sostenere lo sviluppo sociale della città attraverso progetti capaci di generare e tutelare i diritti di tutti e la piena inclusione delle persone. In questa cornice si inserisce l’iniziativa dell’Area Salute e Servizi di Comunità del Comune di Milano che, come ogni estate, ha voluto offrire ai suoi cittadini over 60 un ventaglio di attività per il tempo libero durante le giornate più calde del mese di agosto.

Le attività proposte, totalmente gratuite per i partecipanti, sono state di tipo ricreativo e culturale e finalizzate alla socializzazione tra le quali concerti, spettacoli, cinema, navigazione sui navigli e, grazie al contributo di Milanosport ingressi omaggio nei centri balneari Argelati e Romano e nelle piscine all’aperto Cardellino, Sant’Abbondio e Saini.

Milanosport per un welfare "di tutti"

Sono stati circa 500 cittadini e cittadine si sono rivolti, tra il 26 luglio e il 19 agosto, allo sportello del Piano per la socialità ottenendo l'opportunità di passare una giornata in compagnia e serenità in città.

Attraverso queste iniziative ed attraverso una consolidata rete di collaborazioni tra pubblico e privato, Milanosport si pone l’obiettivo di sviluppare un welfare “di tutti” che sappia superare la frammentazione, abbattere le barriere e generare valore, capitale sociale e connessioni tra le persone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milanosport




    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.