A- A+
Milano
Strozzato da boccone muore al Palio di Sondrio tra il pubblico

Strozzato da boccone muore al Palio di Sondrio tra il pubblico 

Un malore, quasi sicuramente imputabile al soffocamento per un boccone di un panino andato di traverso, è stato fatale per Vittorio De Marzi, 44 anni, molto conosciuto a Sondrio per il suo lavoro in piscina e il volontariato tra i City Angels. L'uomo è andato in ipossia dopo la conclusione della terza serata del Palio delle contrade nel capoluogo della Valtellina. In quel momento assisteva all'evento sulle tribune della centralissima piazza Garibaldi tra i contradaioli di Brigata Orobica, della quale faceva parte.

Boccone di traverso al Palio di Sondrio, morto in ospedale

L'immediato intervento di altri partecipanti al Palio con la collaborazione di spettatori con esperienza medica e altri soccorritori, così come quello degli organizzatori della Pro loco che avevano a disposizione il defibrillatore sono valsi a poco. De Marzi non ha mai ripreso conoscenza anche dopo l'intervento del personale di Areu, giunto in piazza Garibaldi con un'auto medica, supportato da un'ambulanza della Croce rossa. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti. La morte è stata dichiarata in ospedale a mezzanotte. Il Palio oggi si ferma per lutto cittadino e gli organizzatori stanno ora valutando la possibilità di annullare la manifestazione. 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.