A- A+
Milano
Suicidio assistito, Cappato iscritto nel registro degli indagati
Marco Cappato

Suicidio assistito, Cappato nel registro degli indagati

Marco Cappato e' stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Milano. Ieri era andato ad autodenunciarsi in una caserma milanese per aver accompagnato Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente,  a morire in Svizzera con il suicidio assistito.

Cappato, la solidarietà di Europa Verde: "Italia in ritardo sui diritti civili"

Europa Verde esprime la sua solidarieta' a Cappato e sottolinea: "Siamo indignati per i ritardi che l'Italia continua ad accumulare in merito ai diritti civili". Tanti gli attestati di solidarieta' anche sui social. La questione del fine vita resta tra le piu' divisive in Italia. La Chiesa, che ha sempre ribadito la sua contrarieta' all'eutanasia e al suicidio assistito, chiedendo piuttosto l'applicazione delle cure palliative, oggi mostra pero' un atteggiamento piu' vicino alle persone che si trovano a fare queste scelte.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    indagatomarco cappatosuicidio assistito







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.