Milano

Terrorismo, il questore di Milano: "Livello attenzione rimane altissimo"

a cura della redazione

Petronzi: "E' sicuramente un momento estremamente sensibile in cui tutte le forze dell'ordine esplicano la loro massima capacità"

Terrorismo, il questore di Milano: "Livello attenzione rimane altissimo"

"Il nostro livello di attenzione è massimo per quella che è l'imprevedibilità e la fluidità della minaccia che si può manifestare in qualunque momento. Abbiamo menzionato episodi la cui prevedibilità è davvero difficile, è sicuramente un momento estremamente sensibile in cui tutte le forze dell'ordine esplicano la loro massima capacità anche da un punto di vista investigativo, e l'operazione di ieri ne è la dimostrazione. Lungi dal dire che noi risolviamo tutto, ma la serietà, l'impegno e la costanza sono massimi". Lo ha detto Giuseppe Petronzi, Questore di Milano a 24 Mattino su Radio 24

Fontana: "Sicurezza, i milanesi hanno ragione ad essere preoccupati"

Sulla sicurezza "credo che i milanesi abbiano ragione a essere preoccupati, io da tempo dico che purtroppo la situazione va monitorata e che devono essere date risposte molto chiare e forti in questo ambito" il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha detto a margine di un evento a Palazzo Marino rispondendo a una domanda sulle preoccupazioni che possono aumentare anche a fronte della situazione internazionale. "Adesso, con la situazione drammatica che si sta verificando in Israele, dopo quell'atto di terrorismo, io credo sia necessario stringere ancora di più le ganasce dei controlli, sia necessario sempre di più avere un controllo perfetto - ha aggiunto -. Io ho fiducia, grande fiducia sia nelle forze dell'ordine sia nella nostra intelligence. Infatti, gli arresti di Milano dimostrano che stanno lavorando bene e che sono sul pezzo". "Però - ha concluso - è chiaro che mai come in questo momento l'attenzione alla sicurezza sia fondamentale".








A2A