Milano
Tourism Act 2017: Borghi (Confcommercio), turismo driver crescita
Oggi in Regione Lombardia Tourism Act 2017, gli stati generali dell'accoglienza con l'Assessore Mauro Parolini, Pietro Modiano, presidente Sea, Giordano Bruno Guerri, storico, giornalista, e presidente del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, Davide Rampello, regista, e Joe Bastianich, imprenditore.
IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - "Il turismo si sta confermando come un importante driver della crescita. Il 2016 è stato un anno di forte incremento del turismo in Italia: gli esercizi ricettivi hanno registrato il massimo storico di oltre 400 milioni di presenze e 117 milioni di arrivi. Un trend che si sta confermando anche nel 2017. Anche in Lombardia il settore traina la ripresa e la nostra Regione si è consolidata negli anni come vera e propria destinazione turistica, aumentando le presenze del 65% in quindici anni": lo rileva Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia in occasione dell'edizione 2017 del Tourism Act. "Merito - prosegue Borghi - di strategie intelligenti da parte delle istituzioni, del sistema camerale e delle associazioni imprenditoriali che hanno creduto in un progetto di attrattività condiviso, nel quale si inserisce anche Explora, la Dmo regionale. Un ruolo importante, quello di Explora, per l’attivita di promozione di tutti territori e per il miglioramento della percezione del brand #in Lombardia". "La voglia di Milano e Lombardia cresce non solo tra i visitatori 'business' ma anche nel 'leisure', nel turismo culturale legato alle città d’arte e ai siti Unesco. Anche i nostri laghi - afferma Borghi - si rafforzano come brand internazionale, per la straordinaria offerta di turismo sportivo e di montagna".