A- A+
Milano
Trasporti, Assessore Guidesi: intermodalità e logistica fattori di sviluppo
Guido Guidesi

Trasporti, assessore Guidesi: intermodalità e logistica fattori di sviluppo

L'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, è intervenuto al convegno 'Lombardia-G7, mobilità e sfide future tra sviluppo delle reti e crescente instabilità globale', in corso di svolgimento a Palazzo Lombardia, sul tema dell'intermodalità e della logistica. "La Lombardia - ha evidenziato Guidesi - ha il record delle esportazioni ed è leader in Europa in molti settori dell'economia. Come Regione, in accordo col Governo, lavoriamo per creare le condizioni affinché le merci possano muoversi nel modo più rapido, efficiente e sostenibile anche dal punto di vista ambientale”.

Guidesi: consentire al 'Sistema lombardo' di continuare a crescere

"Le infrastrutture e la logistica - ha proseguito Guidesi - sono un fattore di competitività e di sviluppo economico. In questo senso favorire l'intermodalità significa lavorare anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale, nel contesto di una vera neutralità tecnologica. Vogliamo consentire al 'Sistema lombardo' di continuare a crescere".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.