A- A+
Milano
Tribunale Milano, no terrorismo. Condanna a 3 anni per "Leonessa dell'Isis"
Bandiera Isis

Tribunale Milano, no terrorismo. Condanna a 3 anni per "Leonessa dell'Isis"

E' caduta l'accusa di associazione per finalita' di terrorismo per Bleona Tafallari, la 20enne italo-kosovara finita in carcere a novembre in un'indagine della Digos per essere una sostenitrice dell'Isis. Lo ha deciso il gup Livio Cristofano che ha riqualificato il reato in quello meno grave di istigazione a commettere un reato e inflitto una pena di 3 anni e 4 mesi. La procura di Milano aveva chiesto una condanna a 5 anni di reclusione. La motivazione della sentenza sara' depositata entro 90 giorni.

Tribunale Milano, la richiesta dei pm: “Condannate la “Leonessa dell’Isis”

Condannare a 5 anni di reclusione la 19enne kosovara Bleona Tafallari, conosciuta come "Leonessa dell'Isis" e arrestata lo scorso novembre a Milano per terrorismo internazionale. E' quanto chiesto dal pm titolare dell'indagine Leonardo Lesti durante l'udienza di oggi davanti al gup Livio Cristofano.

Per l'accusa, la donna sarebbe devota sostenitrice dell'Isis

Secondo l'accusa, la giovane sarebbe stata una devota sostenitrice dell'Isis e si sarebbe anche resa responsabile di proselitismo e arruolamento. Sposata con un "mujaheddin" connazionale imparentato con l'attentatore di Vienna Kujtim Fejezula, Tafallari avrebbe fatto parte del gruppo - costola dell'Isis - chiamato "Leoni dei Balcani".

La difesa ha chiesto l'assoluzione "per mancanza di prove"

La difesa, rappresentata dagli avvocati Giuseppina Bartolotta e Giuseppe De Carlo, ha chiesto invece l'assoluzione, sostenendo che l'accusa di terrorismo internazionale andrebbe riqualificata in apologia di reato. Secondo i legali, infatti, non vi sarebbero prove sella sua appartenenza all'organizzazione ne' ci sarebbero stati contatti diretti con altri aderenti al gruppo. La sentenza del processo con rito abbreviato e' attesa per le 13

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    leonessa isispmtribunale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.