A- A+
Milano
Triennale Estate, domani il secondo incontro di Scampagnate | Fuori Porta

Triennale Estate, secondo incontro di Scampagnate Fuori Porta

La città, da sempre centro per la produzione di idee innovative e di sviluppo, non sembra più essere in grado di accogliere le risorse progettuali dell'architettura, è piuttosto in luoghi più marginali, come in campagna o in piccoli centri di provincia, che sembra trovare oggi maggiore spazio la costruzione di nuovi significati.

Il racconto dei progetti (un cluster di case edifici in legno e paglia sul Lago di Garda progettate da Studio Albori; un’azienda agricola e residenza per artisti in Maremma, opera prima dal giovane collettivo Captcha; il minuto lavoro di rigenerazione del borgo di Belmonte Calabro attuato da Orizzontale e La Rivoluzione delle Seppie ) sarà il punto di partenza per una discussione su questo tema.

Intervengono Margherita Marri e Jacopo Rosa (Captcha), Rita Elvira Adamo (La rivoluzione delle Seppie) e Giacomo Borella (Studio Albori). L'incontro è moderato da Nina Bassoli, curatrice per architettura, rigenerazione urbana e città di Triennale Milano.

L'appuntamento è domani 24 giugno, alle ore 19.30, nell'ambito di Triennale Estate, per il secondo incontro di Scampagnate | Fuori Porta.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    scampagnate fuori portatriennale estatetriennale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.