Milano
Triennale, niente Stefano Boeri. C'è la manager di Christie's Pecori Giraldi
Il futuro della Triennale di Milano sarà nelle mani di una donna, Clarice Pecori Giraldi. Niente Stefano Boeri
VALZER DELLE POLTRONE: UNA DONNA ALLA GUIDA DELLA TRIENNALE
Il futuro della Triennale di Milano è rosa. Sarà infatti nelle mani di una donna, Clarice Pecori Giraldi. Niente Stefano Boeri, dunque. La partita della nomina della presidenza della Triennale è uan delle partite più importanti per il 2017 di Milano. E, stando a quanto riporta Libero, la partita sarà vinta da Clarice Pecori Giraldi.
CLARICE PECORI GIRALDI BATTE LA CONCORRENZA DI STEFANO BOERI
Direttore delle vendite private di quella che è forse la più nota casa d'aste al mondo, Christie's, Pecori Giraldi guida la fondazione Triennale dopo la scomparsa di Claudio De Albertis. Una scomparsa che ha aperto il valzer di nomi per la successioni, come sottolinea il Foglio che propone tra i nomi più gettonati quello dell'archistar Stefano Boeri.
LA MANAGER DI CHRISTIE'S CONTINUERA' IL RILANCIO DI DE ALBERTIS
Ma la concorrenza di Boeri sarebbe stata sconfitta proprio dalla Pecori Giraldi. Secondo Libero, infatti, l'intenzione di via Alemagna sarebbe quella di arrivare alla fine del mandato ministeriale, cioè a gennaio 2018, lasciando lei come presidente. L'obiettivo sarebbe quello di dare continuità con il progetto di rilancio e valorizzazione comninciato da De Albertis. Nelle scorse settimane sono già stati consegnati a Pecori Giraldi i poteri del predecessore e i file relativi agli eventi da organizzare nei prossimi mesi, se non prossimi anni. Il calendario è già fitto.