A- A+
Milano
Trilocali a Milano: ecco le zone più care (e più economiche) per acquistare
Il Bosco verticale di Milano

Trilocali a Milano: ecco le zone più care (e più economiche) per acquistare

Trilocali a Milano: con meno di 300mila euro si trova una soluzione solo in sette zone della città. E' quanto riporta l'ufficio studi di Casa.it basandosi sui prezzi di vendita medi degli appartamenti nei vari quartieri meneghini. La zona di Certosa-Cascina Merlata, con un prezzo al metro quadrato di tremila euro, offre soluzioni relativamente economico, seguito da Corvetto-Rogoredo, Cimiano-Crescenzago, Forlanini. Le tre zone meno care sono Affori-Bovisa, con un costo medio di 257 mila euro per un prezzo medio al metro quadro di 2.778 euro, Bisceglie-Baggio-Olmi con un costo medio di 246 mila euro per un prezzo medio al metro quadro di 2.416 euro, e Ponte Lambro-Santa Giulia,  con un costo medio di 198mila euro e un prezzo medio al metro quadro di 2.238 euro. E' la zona più economica della città per acquistare un trilocale.

Dall'altro lato della classifica, svetta Garibaldi, con Moscova e Porta Nuova al top delle aree più care. Qui il costo medio per l'acquisto di un trilocale è di ben  838mila euro, circa il doppio della media cittadina che ammonta a 442 mila euro. Al metro quadrato il prezzo di questa zona è di 7.550 euro. Scorrendo la classifica, il podio è completato dalla zona di Arco della Pace (con Pagano e l'Arena), con prezzo medio  di 807mila euro mentre quello al metro quadrato è di 7.177 euro. Il centro storico si piazza al terzo posto: il costo al metro quadro è più elevato (7.495 euro) ma incide la diversa metratura media degli alloggi. Qui in media un trilocale costa "solo" 799mila euro.

Seguono altre zone: Guastalla e Quadronno, Porta Venezia e Indipendenza, Fiera, Sempone, Portello e City Life, Navigli, Washington e Solari. Chiudono la top ten Porta Genova-Ticinese e Montenero-Porta Romana.

LEGGI ANCHE: I DIECI HOTEL PIU' BELLI DI MILANO, GUIDA PER UN SOGGIORNO DA FAVOLA

Commenti
    Tags:
    trilocali a milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.